Pelle effetto glow? Gel esfoliante, vedrai che differenza!

Se c’è un trend che continua a imperare sui social in tema di bellezza, quel trend si chiama Clean girl aesthetic. Ragazze acqua e sapone, un look semplice e ordinato, una pelle sempre brillante e luminosa: un senso estetico che, come suggerisce il nome, riscopre la bellezza al naturale. Via il fondotinta full coverage, a fare la maggior parte del lavoro è la skincare routine.

Pelle effetto glow: per averla gli step sono tanti, ma il primo e più importante passo è l’esfoliazione, uno scrub meccanico con micro-sfere vegetali da eseguire (anche a casa) una o due volte a settimana. Si tratta di un gesto facile ma essenziale, una detersione profonda per ottenere una pelle radiosa, compatta, levigata. 

Perché esfoliare? Ne parliamo con la dottoressa Maria Stella Tarico, chirurgo plastico e master in medicina estetica.

“Esfoliare regolarmente, una o due volte a settimana, apporta numerosi benefici:

  • Rimuove le cellule morte 
  • Elimina le tossine
  • Illumina e migliora l’aspetto della pelle
  • Incoraggia il ricambio cutaneo, donando una pelle più luminosa
  • Migliora l’assorbimento di creme idratanti e sieri, aumentandone la performance
  • Aiuta a prevenire i pori ostruiti e i punti neri
  • Cancella le macchie superficiali
  • Riduce le imperfezioniInoltre nel lungo termine stimola la produzione di nuovo collagene, contribuendo a mantenere l’elasticità della pelle”.

L’arte dell’esfoliazione, tra bellezza e rituale

Texture spenta, opaca, ingrigita? Esfoliazione, un passaggio importantissimo della skincare. Ecco un facial leggendario, un trattamento rigenerante e tonificante, così intenso, eppure così delicato, da risvegliare tutta la luminosità del viso. Il nuovo Gel Esfoliante Tariskin, arricchito con Aloe Bardensis e Hamamelis Virginiana, contiene micro-sfere di origine vegetale delicatamente abrasive, per eliminare le cellule morte, minimizzare macchie, pori e punti neri, stimolare la crescita di nuove cellule cutanee e aiutare la pelle a ritrovare la sua naturale compattezza e tonicità. Ma come eseguire uno degli step fondamentali della beauty routine?

“Bisogna esfoliare il viso quando la pelle è perfettamente struccata e pulita. L’applicazione del gel deve essere eseguita con movimenti circolari molto leggeri, senza arrossare la pelle. Il massaggio deve procedere dalla parte interna verso quella esterna del viso, insistendo con maggior intensità sulle aree più grasse come naso e mento ed evitando il contorno occhi. Va lasciato in posa un minuto e poi sciacquato via con acqua tiepida. Subito dopo lo scrub bisogna applicare la crema essenziale acido ialuronico Tariskin, per restituire alla pelle una profonda idratazione, e di giorno va anche in rigoroso abbinamento con l’alta protezione”.

dall'1 al 31 dicembre 2023

10%

di sconto

sul tuo ordine.

con il codice sconto:

TARI10