Mousse detergente: come si fa la pulizia del viso?

Nulla da nascondere sotto il make up! Una pelle luminosa, sana, idratata, brillante, priva di imperfezioni: si può investire nella più blasonata crema idratante/antiage/glass skin eccetera, ma senza un’accurata pulizia del viso nessuna pelle potrà mai risplendere! È la detersione, da ripetere rigorosamente sia al mattino che alla sera, il segreto per una pelle perfetta: un rituale di self care per rimuovere ogni traccia di make up, impurità, agenti inquinanti, cellule morte e sebo in eccesso e preparare la pelle all’applicazione della skincare routine.

Il focus della Mousse detergente Tariskin Cosmetics? Detergere, purificare, stimolare le funzioni vitali della pelle, attivare i processi di rinnovamento cellulare, proteggere e ripristinare la naturale barriera idrolipidica: un trattamento face cleanser completo e bilanciato per rispondere anche alle esigenze delle pelli più delicate. La scelta degli ingredienti privilegia attivi naturali pensati per le pelli sensibili: sublimando l’essenza della Mousse grazie al suo mix di acque distillate di sambuco e fiori d’arancio, la nuova formula è arricchita dall’acido ialuronico, in grado di mantenere la cute elastica e di regalare un boost di idratazione. Addio pori dilatati, effetto lucido e oleoso, aspetto untuoso e colorito spento!

Quali sono gli step per fare una corretta pulizia del viso a casa?

La mattina.

Mission: eliminare tutte le sostanze che la pelle espelle di notte durante il sonno, quando si rigenera, come sebo in eccesso, residui della crema da notte, tossine e cellule morte, e predisporre il viso ad assorbire i principi attivi di sieri e creme.

La sera.

Mission: rimuovere il make-up, le particelle inquinanti e l’eccesso di sebo che ostruiscono i pori della pelle, provocando la comparsa di brufoli e punti neri e accelerando il processo di invecchiamento, e predisporre il viso ad assorbire i principi attivi di sieri e creme. Togliere prima di tutto il make up con uno struccante.

👉 Inumidire viso, collo e décolleté. Erogare una dose di schiuma sul palmo della mano senza agitare il flacone. Aggiungere un po’ di acqua tiepida ed emulsionare la Mousse con le dita. La schiuma assumerà una piacevole densità al tatto. Applicare sul viso a partire dal basso verso l’alto: massaggiare con delicati movimenti circolari partendo dagli angoli della bocca alle guance, fino alla fronte. Passare poi al mento, al naso fino alla radice e alla zona perioculare. Non dimenticare di detergere anche il collo e il décolleté, sempre con movimenti circolari. Infine risciacquare con acqua tiepida e tamponare delicatamente con un panno morbido e pulito.

Scopri il rituale della Mousse detergente Tariskin Cosmetics: pochi semplici gesti in grado di regalare risultati visibili, per una pelle radiosa che brilla di vitalità.

dall'1 al 31 dicembre 2023

10%

di sconto

sul tuo ordine.

con il codice sconto:

TARI10