La protezione solare antiage SPF50+ (ideale anche per le over 50!)

C’era una volta un famoso olio che da prodotto ideato per mantenere idratata la pelle dei bambini si trasformò in acceleratore n° 1 dell’abbronzatura… La paraffina in esso contenuta attirava maggiormente i raggi UV del sole, ma quell’effetto specchio era così nocivo per la pelle! I tempi lontani in cui si adorava cuocersi al sole per fortuna oggi sono solo un ricordo, e ormai lo sanno tutti: esporsi ai raggi solari senza una corretta protezione accelera il fotoinvecchiamento della pelle e può provocare l’insorgere di rughe precoci, macchie, ustioni e peggio ancora melanoma.

Quante volte abbiamo sentito dire che le cinquantenni di oggi sono le trentenni di ieri! Ed è vero! Ma qualunque sia la nostra età (da 0 anni a XXX anni) prevenire il fotoinvecchiamento e proteggere la nostra pelle è un diktat, specie quando cominciamo a non essere più così giovani e quando alle rughe gravitazionali dovute al naturale invecchiamento cutaneo si associano anche le rughe causate da una non corretta esposizione alle radiazioni ultraviolette.

Pelle, più te ne prendi cura, più resti giovane. Ma quanto deve essere alto l’SPF (Sun Protector Factor)? Quanta crema applicare? Ogni quanto tempo? Quando esporsi al sole? Ecco le risposte: con un SPF50 è possibile restare al sole 50 volte di più rispetto a quanto si potrebbe rimanere senza protezione prima di causare dei danni. La corretta concentrazione di fluido solare è di 2 mg per cm2 di cute. La protezione deve essere applicata almeno 15 minuti prima dell’esposizione al sole e riapplicata ogni 2 ore o dopo il bagno, subito dopo aver asciugato la pelle. Mai esporsi da mezzogiorno alle 15, e nel pomeriggio bisogna continuare ad usare la protezione. Regole valide per tutti i tipi e le tonalità di pelle per scongiurare la formazione di rughe attiniche precoci e molto altro. Sotto il sole in tutta sicurezza questa estate! Con il Fluido protezione globale da giorno SPF50+ Tariskin Cosmetics, la migliore protezione da provare subito.