Detersione, tips and tricks lo step fondamentale per rimuovere trucco e impurità

Solo due gocce di Chanel N°5? No, anche due nuvole di Mousse detergente! “La natura ti da la faccia che hai a vent’anni, è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant’anni…” la parola a Mademoiselle Coco Chanel per sottolineare l’importanza della pulizia del viso, un rituale piacevole ma anche uno step essenziale per la nostra skincare quotidiana. 

La Detersionecoccole dalla texture delicata per regalare alla pelle un aspetto sano e brillante, più luminoso al mattino e pronto a ricevere i principi attivi dei trattamenti successivi, più riposato alla sera e predisposto a favorire il naturale rinnovamento cellulare durante il riposo notturno.

Avere la testa fra le nuvole non è mai stato così piacevole! Soffice e potente, la Mousse struccante e detergente Tariskin è il cleanser che fa per te: una formula prodigiosa che svelerà all’istante la sua grande efficacia nella rimozione di ogni traccia di make up, impurità, smog e sebo in eccesso e lascerà la pelle pulita, morbida e luminosa. 

L’arte della detersione, fra bellezza e rituale

Per avere un viso raggiante, la pelle deve essere pulita in profondità. Il risultato sarà evidente ed i benefit saranno innumerevoli. Ne parliamo con la dottoressa Maria Stella Tarico, chirurgo plastico specialista, master in medicina estetica e consulente scientifico nel team di produzione dell’azienda Tariskin Cosmetics, che ha reso realtà la sua grande passione per la formulazione di cosmetici high performance.

“La detersione del viso è un passaggio quotidiano fondamentale: rimuove trucco e impurità, previene inestetismi come rughe, punti neri o acne e prepara il viso a ricevere i principi attivi dei trattamenti che andranno applicati successivamente. Un’azione che va compiuta due volte al giorno, mai frettolosamente e meglio se eseguita con un detergente schiumogeno. Deve essere fatta con regolarità, appena svegli e prima di andare a letto. Non serve applicare prodotti come creme e sieri super-performanti se prima la pelle non è detersa. Inoltre tra le regole d’oro della bellezza c’è sempre quella di rimuovere il make up la sera ed evitare che i pori restino occlusi. La linea best seller viso Tariskin si concentra sul concetto di beauty routine con un approccio estremamente scientifico: la Mousse detergente è un trattamento rigenerante e tonificante, così intenso, eppure così delicato, da risvegliare tutta la luminosità del viso. Arricchita con fiori d’arancio e semi di sambuco, è ideale anche per il trattamento di pelli impure e sensibili e aiuta a rafforzare la barriera protettiva della pelle con proprietà antisettiche e nutrienti. L’acido lattico, regolatore dell’equilibrio idrolipidico, ha un’azione delicatamente esfoliante e disinfettante: ideale anche su pelli grasse o acneiche, agisce stimolando la pelle invecchiata e danneggiata a rinnovarsi, favorendo il naturale ricambio delle cellule, e l’acido ialuronico, un polisaccaride naturalmente presente nei tessuti connettivi, è in grado di mantenere la cute elastica grazie alla sua capacità di richiamare le molecole d’acqua, protegge l’epidermide e regala un boost di idratazione”.

Addio pori dilatati, effetto lucido e oleoso, aspetto untuoso e colorito spento. Il miglior prodotto per una pelle radiosa. Ma come eseguire uno degli step fondamentali della beauty routine?

“L’applicazione della Mousse (due dosi di schiuma) deve essere eseguita con movimenti circolari molto leggeri, senza arrossare la pelle. Il massaggio deve procedere dalla parte interna verso quella esterna del viso, insistendo con maggior intensità sulle aree più grasse come naso e mento. Va poi sciacquata via accuratamente con acqua tiepida. Subito dopo bisogna applicare la crema essenziale acido ialuronico Tariskin, per restituire alla pelle una profonda idratazione”.

dall'1 al 31 dicembre 2023

10%

di sconto

sul tuo ordine.

con il codice sconto:

TARI10