Dal lettino da spiaggia al lavoro: la Skincare da rientro per una pelle radiosa!

Tutto arriva alla fine… come l’ultima pagina di un un buon libro, come l’ultimo giorno d’estate. Con un pizzico di nostalgia prepariamoci ad un nuovo piacere, quello di prenderci cura della nostra pelle stressata dal sole per prepararla ai primi freddi d’autunno. La pelle racconta chi siamo, è il nostro biglietto da visita, la chiave per essere subito presentabili e protagonisti della scena. E dietro un volto curato e fresco c’è sempre lo zampino di un buon cosmetico. O (meglio) di tanti. E allora… sane coccole after sun per una pelle radiosa!

Via le cellule morte! Cominciamo dal gel esfoliante

La vera bellezza risiede nella pulizia. L’esfoliazione è un rituale irrinunciabile che consente di rimuovere le cellule morte dalla superficie cutanea, di pulire la pelle in profondità, di liberare i pori, di prevenire la formazione di brufoli, punti neri, macchie e imperfezioni. Lo scrub effettua un’esfoliazione meccanica grazie ai micro-granuli presenti all’interno del cosmetico, un jus che sprigiona fresca energia e leggerezza su viso, collo, décolleté e mani, stimolando il rinnovamento cellulare e rendendo la pelle più ricettiva ai successivi trattamenti.

Nutriamo la pelle in profondità! Continuiamo con la Crema idratante

Idratare: ristabilire l’equilibrio idrico della pelle. Senza un’ottima crema idratante la pelle diventa sempre più secca, le rughe si accentuano e viene favorita la formazione di nuove. Una formula idratante si rivela un’alleata di bellezza, protegge l’epidermide dagli attacchi esterni, la mantiene sana, luminosa, elastica, tonica e compatta. Per potenziare l’effetto anti-age meglio optare per un trattamento con un’alta concentrazione di acido ialuronico, molecola chiave nell’idratazione.

Attenzione all’estetica dello sguardo! Non trascuriamo il Contorno occhi.

Cosa non può mancare nella beauty pochette? Una crema specifica per il contorno occhi, che contrasti l’aspetto di linee d’espressione, rughe, occhiaie e segni di stanchezza, una formula intensiva per un’azione rassodante dedicata ad un’area del viso naturalmente più fragile e sottile. Un trattamento mirato con un prodotto cosmetico ad hoc.

Protezione all year long! Mai abbandonare il Fluido protezione globale SPF 50+

Chi pensa che la protezione solare non serva più si sbaglia di grosso. Specialmente nelle aree geografiche più soleggiate la pelle è sottoposta ai raggi solari dannosi anche nei mesi invernali. Per scongiurare un invecchiamento precoce bisogna continuare ad usare un prodotto performante e amico della pelle, con un’alta protezione che crei una barriera fra il sole, gli agenti esterni, lo stress ossidativo e la cute.

Elisir di giovinezza sulle labbra! Sempre in borsetta anche il Lip balm

Danneggiate, secche e screpolate dal sole, dal sale o dal cloro della piscina: le labbra. Per idratarle e proteggerle (e rallentarne l’invecchiamento!) il balsamo labbra va usato più volte al giorno. Con l’avanzare dell’età la produzione autologa di acido ialuronico diminuisce, e questo vale anche per la mucosa labiale e per il contorno labbra. In grado di trattenere fino a mille volte il suo peso in acqua, l’acido ialuronico ridurrà la tendenza delle labbra a screpolarsi e le manterrà più idratate e protette, ma anche più giovani e rimpolpate.

Lotta alle rughe after summer! La notte il più potente anti-age è il Siero Retinolo

Stress post abbronzatura? L’ingrediente star che ringiovanisce l’aspetto della pelle è il Siero Retinolo. Derivato della vitamina A, è oggi uno dei più potenti antietà e antirughe. Ha un ampio raggio d’azione: aumenta la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, riduce visibilmente macchie, discromie, segni post acneici, minimizza l’aspetto dei pori, migliora turnover cellulare, texture, luminosità e morbidezza dell’incarnato, ha un’azione sebo-regolatrice e cheratino-regolatrice e riporta la pelle alla sua naturale radiosità. Si applica la sera, post-detersione, quando la pelle non subisce aggressioni esterne.

La cura di sé è un rituale irrinunciabile. Non resta che indossare due gocce del vostro profumo preferito e via a lavoro, pronti ad affrontare una giornata sedotti da una rassicurante consapevolezza: la vostra pelle è in piena forma!

dall'1 al 31 dicembre 2023

10%

di sconto

sul tuo ordine.

con il codice sconto:

TARI10